AcidBlockList #1/2011

By on 5 Gennaio 2011

Si apre con oggi un filone di post in cui pubblicherò, spero con candenza settimanale, la lista di IP sospetti/spammer/strani bot e che tale motivo ho provveduto a bloccare nel mio file .htaccess. Chi, come me, ha un blog avrà notato quanto facile sia trovare commenti fasulli ai propri post ad opera di pseudo persone (che poi in realtà sono spambot) e avrà notato quanto utili siano gli antispam anche se qualche commento scappa ogni tanto al filtraggio.

Se avete un sistema di statistiche che vi dice gli IP di chi visita le vostre pagine, potete divertirvi a compilare la vostra lista personale di accessi da bloccare: tale lista sarà poi utilizzata per la scrittura delle regole all’interno del file .htaccesss (chi ha dimestichezza con Apache, sa di cosa sto parlando). Ci sono siti appositi dove poter recuperare la lista di IP ma ho preferito dedicarmi personalmente a recuperare gli indirizzi IP sospetti, dedicando a questa cosa, un po’ di tempo, giorno dopo giorno. A tale elenco ho dato il nome, poi neanche tanto origianle, di AcidBlockList o ABL. Visto che la lista in questione è una cosa viva, mi sono fatto anche un piccolo programma che me la ripulisce da inutili doppioni e forse un domani renderò pubblico questo piccolo tool.

Ecco dunque linkato qui di seguito il mio elenco di IP (già pronto per essere copiato ed incollato all’interno del vostro file .htaccess): ben accetto è chi volesse condividere con la propria lista di spammer oppure  chi riconosce che sono stati bloccati, per errore, indirizzi validi, è pregato di farmelo sapere. Ringrazio tutti per l’attenzione e alla prossima pubblicazione!

>>> AcidBlockList #1/2011

I commenti sono chiusi.